Pagine

giovedì 1 maggio 2014

Voci che incANTano

La musica è, per molti, forza e linfa vitale: un carburante che aiuta a crescere ma soprattutto ad essere più forti. La musica è vita nella maggior parte dei casi. La musica è un piccolo, grande miracolo quando si vive l'esperienza di "Donne IncANTo", l'annuale concerto benefico che, a Brescia, vede la partecipazione delle più belle voci d'Italia unite per una sola, nobilissima causa. 
Anna Tatangelo
Donne che cantano ed incantano aiutando a raccogliere fondi per la fondazione ANT che da anni presta aiuto domiciliare e cure ai malati di tumore e sostegno alle relative famiglie: la motivazione è forte, sentita, e per una notte le note di ciascuna delle 16 protagoniste di "Donne IncANTo" hanno risuonato con maggior potenza, come se si fossero estese di qualche ottava, come se il sentimento alla base di ciascuna canzone si fosse concretizzato in entusiasmo e passione. 

Ivana Spagna
Da Spagna a Malika Ayane, da Giusy Ferreri ad Anna Tatangelo, da Paola Turci ad Irene Grandi, non mancava nessuno a Brescia ieri sera: donne simbolo di vita che combattano con la loro arte una lotta contro sentimenti di abbandono e depressione intellettuale e fisica. 

Malika Ayane
Perché la musica, quando associata ad anime belle, può davvero cambiare il mondo: è quello che ANT fa, è quello a cui tutti noi apparteniamo e che possiamo, dobbiamo migliorare. 



Perché l'amore ed il rispetto siano garantiti a tutti indipendentemente dalle difficoltà imposte. Con la musica è più facile.

Per i VIDEO della serata, cliccare QUI.
Malika Ayane
Ivana Spagna
Malika Ayane
Ivana Spagna
Alexia
Alexia
Luisa Corna
Veronica De Simone
Paola Turci
Anna Tatangelo
Giusy Ferreri
Irene Grandi
Irene Grandi

Nessun commento:

Posta un commento