Pagine

sabato 1 giugno 2013

La Voce delle Donne per In-Cantare

Niente come la musica è in grado di unire forza, speranza e amore per creare una rete, un sostegno, al servizio della gente: quando il dolore parla, arriva la musica a placarlo. Sebbene per poco, i momenti in cui la mente può e riesce a perdersi nei sentieri costituiti dalle sette note diventano una manna, una medicina, un sottile ma forte motivo per il quale non perdersi e continuare a credere, a sperare. 

Patty Pravo
La musica è questo: è speranza. Lo dimostra la terza edizione di "Donne InCanto", evento benefico organizzato a Brescia per la raccolta fondi a favore della Fondazione ANT Italia Onlus, che assiste gratuitamente a domicilio i sofferenti di tumore offrendo anche progetti di prevenzione oncologica. 

Anna Oxa
Sono state solo e soltanto donne le protagoniste del concerto che ha visto sfilare sul palco mostri sacri del bel canto quali Anna Oxa, Patty Pravo e Mietta oltre ai giovani talenti come Annalisa e Chiara Galiazzo


Donne forti, voci potenti: mille sfumature differenti dell'essere umano svelate attraverso le note musicali, messe a nudo per il bisogno di esprimere forza, tenacia, necessità di credere nel cambiamento e nella solidarietà. 

Annalisa
Il pubblico nella sua eterogeneità ha risposto con calore ed amore al messaggio cantato dalle icone che hanno sfilato sul palco: se una strepitosa Oxa ci ha regalato amore cantandone le sue origini, dall'altra parte il "Pensiero Stupendo" di un'immensa Patty Pravo ha ricordato a tutti quanto sia importante abbracciare l'idea del sostegno, del sentimento alla base di ogni dinamica umana. 

Syria
Syria, Alexia, Mariella Nava, Loredana Errore e tante altre anime hanno arricchito il pensiero dei presenti: l'hanno fatto attraverso l'unicità della loro persona ma soprattutto con la forza di un'Arte, quella del canto, che non si improvvisa: la si deve vivere. La musica per vivere, dunque, e per sognare.

Mietta
Loredana Errore
Alexia
Chiara Galiazzo
Patty Pravo
Anna Oxa
Annalisa

Nessun commento:

Posta un commento