Pagine

sabato 6 ottobre 2012

30 anni con Madonna

30 anni.. praticamente tutta la mia vita: Madonna esiste e regna da tre decenni, oggi. Non posso non associare ogni fase della mia crescita a qualcosa che non la riguardi: che siano canzoni, che siano video, che siano film o concerti: da quando ho memoria, ho sempre respirato e vissuto Madonna.

MDNA World Tour
photo: Marco Piraccini
"Everybody" celebra oggi il suo trentennale come prima conquista di un impero senza pari e senza paragoni conquistato dalla Regina a suon di provocazioni, innovazioni, idee e soprattutto convinzioni. Sempre e comunque portate avanti con determinazione, con coraggio: come farebbe un condottiero in battaglia, senza pensare mai alla resa. 

Drowned World Tour 2001
photo: Marco Piraccini
Madonna mi ha aiutato: mi ha spesso aperto gli occhi sul significato di ipocrisia così come sull'ingiustificato peso che diamo alla paura. 


Da quel meraviglioso primo concerto che vidi nel 2001 a Milano sino ad arrivare all'ultimo "MDNA World Tour", sono state 11 le volte in cui.. la Madonna mi è apparsa, mi ha colpito, mi ha graziato. 

Venice Film Festival
photo: Marco Piraccini
Ha compiuto anche dei miracoli, Madonna: come la volta in cui, per lavoro a Londra, mi sono ritrovato seduto al suo stesso tavolo. Gomito a gomito. Il miracolo sta nel non avermi fatto svenire mantenendo una certa dignità e nel permettermi di essere qui, ora, a raccontarlo. Grazie Madonna, altri 100 di questi anni!
MDNA World Tour
photo: Marco Piraccini
Drowned World Tour
photo: Marco Piraccini
MDNA World Tour
photo: Marco Piraccini

3 commenti:

  1. Bello tutto ciò che hai scritto, e condivido al 100%
    Anche la mia vita è iniziata con M. e prosegue insieme a lei da 30 anni!
    PS: che gran culo che hai avuto babe, giusto un miracolo... Io al posto tuo avrei perso completamente il controllo, credo che sarei scappato via hahahahaha
    MADONNA NEL CUORE E TUTTO INTORNO PER SEMPRE <3

    RispondiElimina
  2. Mi fa davvero tanto piacere comprendere che il mio sentire è condiviso. Non esagero in quello che ho scritto: Madonna è in ogni attimo della mia vita.. che sia stata come colonna sonora o come forma di pensiero.. lei c'è stata, e c'è!

    RispondiElimina
  3. Madonna per sempre.
    Buon Natale a voi ed a Lei.

    RispondiElimina